L’uomo della discordia lascia oggi il Giro d’Italia 2023. Malgrado avesse ricevuto ieri l’ok da parte di UCI, RCS e medico sociale, Sven Erik Bystrøm lascia oggi la Corsa Rosa dopo che le sue condizioni di salute sono peggiorate. Positivo al covid nei giorni scorsi, il corridore norvegese e il suo team hanno fatto una scelta molto diversa rispetto agli altri corridori infettati sinora, decidendo di restare (evidentemente carica virale e sintomi erano molto lievi), ma questa notte le sue condizioni sono peggiorate e stamani la Intermarché – Circus – Wanty ha annunciato non sarà al via. Come lui, la squadra belga deve salutare anche Rein Taaramäe, che non è risultato positivo al covid, neanche nell’ultimo test effettuato stamattina, ma manifesta fastidiosi sintomi intestinali che non gli consentono di essere oggi al via.
CicloMercato 2025, il 37enne Rein Taaramäe proseguirà la carriera con la giapponese Kinan Racing: “Smettere di correre per me non è un’opzione”
18 Giugno 2024, 14:10
Campionati Nazionali 2024, Rein Taaramäe conquista l’ottavo titolo a crono (il quarto consecutivo) in Estonia
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”